Navigation Menu+

Maria Cristina Cerulli e la sua collezione “Passato Imperfetto”

Posted on Dic 22, 2012 by in Le collezioni | 0 comments

bla bla

Con il post di oggi iniziamo a conoscere i fashion designer di Cipria. Ogni appuntamento ospiterà il lavoro di uno di loro e in sala troverete un punto d’esposizione in cui potrete ammirare e toccare con mano le loro creazioni.

Maria Cristina Cerulli “riflette sul concetto di ricordo, su quell’elemento che, vivendo tra presente e passato, rende quest’ultimo imperfetto, privato di una forma precisa, perché frammentato”.
Un approccio evocativo, che la porta a creare abiti senza tempo, in cui tradizione e contemporaneità si incontrano, dando vita a vestiti dalla linea spezzata, soprabiti che si interrompono a metà, gonne con forme geometriche non definite, pantaloni in apparenza sproporzionati.

La sua collezione è stata definita come “una realizzazione concettuale chiara e complessa” (Davide Parpinel – iltitolo.it).

Qui sotto una galleria con alcuni dei suoi modelli, e se non vi basta, date un occhiata al suo portfolio (foto di Francesco de Luca).

Maria-Cristina-cerulliMaria Cristina Cerulli
Romana, 24 anni, laureata in Design e Teorie della Moda allo IUAV di Venezia. La prima ispirazione le viene dai vetrini del padre medico, da quei disegni astratti e misteriosi. Da allora, ed era bambina, ha sempre saputo che la moda avrebbe fatto parte della sua vita. mariacristinacerulli.carbonmade.com

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *